Istituto Grandi Marchi

Nasce dalla determinazione e dall’entusiamo
di 18 tra le più importanti Aziende Vitivinicole Italiane
per promuovere la cultura e la tradizione
del vino italiano di qualità nel mondo.

Riunisce famiglie e marchi che:

  • sono l’emblema della tradizione e dell’innovazione della produzione vitivinicola italiana di qualità
  • rappresentano nel mondo l’identità e la riconoscibilità del vino italiano per qualità e stile
  • sono la massima espressione delle diverse realtà produttive italiane
  • esprimono i modelli di condotta imprenditoriale rappresentativi dell’affermazione della vitivinicoltura italiana in termini di rapporto tra vino e cultura, vino e territorio, vino e qualità della vita
Riproduci video

I requisiti che accomunano
le Aziende associate sono:

  • presenza diretta della famiglia nella guida dell’azienda
  • tradizione storica e consolidata nella produzione e commercializzazione del vino di qualità
  • presenza e riconoscibilità diffusa sui mercati internazionali
  • forte rappresentatività della produzione della regione e del territorio in cui risiedono
  • forte motivazione a promuovere e condividere la testimonianza del vino italiano di qualità nel mondo