Istituto Grandi Marchi
Nasce dalla determinazione e dall’entusiamo
di 18 tra le più importanti Aziende Vitivinicole Italiane
per promuovere la cultura e la tradizione
del vino italiano di qualità nel mondo.
Riunisce famiglie e marchi che:
- sono l’emblema della tradizione e dell’innovazione della produzione vitivinicola italiana di qualità
- rappresentano nel mondo l’identità e la riconoscibilità del vino italiano per qualità e stile
- sono la massima espressione delle diverse realtà produttive italiane
- esprimono i modelli di condotta imprenditoriale rappresentativi dell’affermazione della vitivinicoltura italiana in termini di rapporto tra vino e cultura, vino e territorio, vino e qualità della vita
![](https://www.istitutograndimarchi.it/wp-content/uploads/2023/10/cover-video.jpg)
Riproduci video
![](https://www.istitutograndimarchi.it/wp-content/uploads/2023/10/Grandi-Marchi-Oslo-8412.jpg)
I requisiti che accomunano
le Aziende associate sono:
- presenza diretta della famiglia nella guida dell’azienda
- tradizione storica e consolidata nella produzione e commercializzazione del vino di qualità
- presenza e riconoscibilità diffusa sui mercati internazionali
- forte rappresentatività della produzione della regione e del territorio in cui risiedono
- forte motivazione a promuovere e condividere la testimonianza del vino italiano di qualità nel mondo